top of page

Tutti gli abiti e accessori di Elaine's Couture vengono spediti dall'Italia.

La spedizione è tracciata e assicurata; per gli ordini superiori a 100 euro al momento della consegna il corriere chiederà la firma del cliente o di una persona delegata (maggiorenne).

 

In alternativa, gli ordini possono essere ritirati presso lo studio previo appuntamento.

 

I prezzi e i tempi di spedizione variano in base al luogo di consegna.
Per la zona UE e per gli USA, una volta pronto l’ordine, i tempi di spedizione variano da 1 a 3 giorni lavorativi.


Oneri doganali, tasse locali o altre eventuali tasse (a seconda delle leggi vigenti nel Paese di destinazione del pacco) sono sempre a carico del cliente e mai inclusi nel prezzo di spedizione o nel prezzo finale dell’ordine.


Elaine’s Couture non è tenuta a ricordare o indicare l’assolvimento o l’importo degli obblighi doganali e fiscali.

Eventuali addebiti o richieste di rimborso non saranno accettati: si consiglia di verificare la normativa nazionale in materia di oneri e tasse prima di effettuare un acquisto.

 

Ciascun ordine prima della spedizione è oggetto di ripresa video-fotografica a prova dell'integrità, della conformità alla descrizione e/o alle richieste e dell'assenza di difetti.
Una volta consegnato il pacco al corriere o al centro di ritiro, l’integrità del pacco e del suo contenuto non è più sotto la responsabilità di Elaine’s Couture: eventuali danneggiamenti del contenuto o perdita del pacco causati dal corriere non verranno rimborsati da Elaine’s Couture.


Eventuali rimborsi saranno a carico del corriere solo per le spedizioni assicurate e dipenderanno esclusivamente dalla politica applicata dalla compagnia di spedizione. 

Elaine’s Couture avviserà tramite email il cliente di eventuali ritardi o tentativi di consegna del pacco; il cliente è tenuto a rispondere entro 24 ore.

 

Se il cliente varia il proprio indirizzo di consegna dopo la spedizione dei prodotti ordinati o ha fornito a Elaine’s Couture un indirizzo errato e/o incompleto, gli verrà addebitata l'onerosità della variazione e della nuova consegna.

Eventuali problemi (pacco danneggiato o aperto) devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna. Trascorso questo periodo Elaine’s Couture non potrà assistere il cliente nella richiesta di rimborso al corriere.

 

Anche se Elaine’s Couture riceve la conferma dell’avvenuta consegna da parte del corriere, il cliente è pregato di inviare una email o messaggio di conferma.

N.B.: Il corriere usato per Europa e America è DHLexpress. Le spedizioni verso aree considerate remote (=lontane da centri abitati o dal centro/hub del corriere) possono essere affidate per alcune tratte o per la tratta finale a corrieri locali affiliati a DHL. In nessun caso è possibile a Elaine's Couture scegliere le eventuali terze parti coinvolte nella consegna, ma si ricorda che in ogni caso il pacco continuerà ad essere tracciato e assicurato. 

bottom of page