Tutti gli abiti e accessori di Elaine's Couture vengono spediti dall'Italia.
Le spedizioni sono tracciate, assicurate ed effettuate tramite corriere e servizi di logistica: il cliente potrà scegliere tra più opzioni, ad eccezione di alcune destinazioni/Paesi.
In alternativa, gli ordini possono essere ritirati presso lo studio previo appuntamento.
Se si desidera ordinate due o più capi è possibile richiedere una spedizione multipla, ma deve essere richiesta via mail prima dell'acquisto.
I prezzi e i tempi di spedizione variano in base al luogo di consegna.
Per la zona UE, una volta pronto l’ordine, i tempi di spedizione variano da 1 a 5 giorni lavorativi.
Per gli USA e Canada, una volta pronto l’ordine, i tempi di spedizione variano da 2 a 10 giorni lavorativi.
Per l'Australia, una volta pronto l’ordine, i tempi di spedizione variano da 4 a 10 giorni lavorativi.
Eventuali operazioni di sdoganamento, scioperi o eventi climatici possono causare ritardi non prevedibili e non quantificabili.
Oneri doganali, tasse locali o altre eventuali tasse (a seconda delle leggi vigenti nel Paese di destinazione) sono sempre a carico del cliente e mai inclusi nel prezzo di spedizione o nel prezzo finale dell’ordine.
Elaine’s Couture non è tenuta a ricordare o indicare l’assolvimento o l’importo degli obblighi doganali e fiscali.
Eventuali addebiti o richieste di rimborso non saranno accettati: si consiglia di verificare la normativa nazionale in materia di oneri e tasse prima di effettuare un acquisto.
Ciascun ordine prima della spedizione è oggetto di ripresa video-fotografica a prova dell'integrità,dell'assenza di difetti e della conformità alla descrizione e/o alle richieste del cliente.
Una volta consegnato il pacco al corriere o al centro di ritiro o al servizio di logistica, l’integrità del pacco e del suo contenuto non è più sotto la responsabilità di Elaine’s Couture: eventuali danneggiamenti del contenuto o perdita del pacco causati dal corriere non verranno rimborsati da Elaine’s Couture ma saranno a carico del corriere solo per le spedizioni assicurate e dipenderanno esclusivamente dalla politica applicata dalla compagnia di spedizione.
Eventuali problemi (pacco danneggiato o aperto o perso) devono essere inderogabilmente segnalati entro 24 ore dalla consegna: Elaine's Couture può fornire assistenza diretta soltanto per le spedizioni effettuate tramite DHL express.
Elaine’s Couture avviserà tramite email il cliente di eventuali ritardi o tentativi di consegna del pacco, il cliente è tenuto a rispondere entro 24 ore: si ricorda di fornire sempre un indirizzo email valido e un numero di telefono con cui potete essere contattati dal corriere.
Se il cliente varia il proprio indirizzo di consegna dopo la spedizione dei prodotti ordinati o ha fornito a Elaine’s Couture un indirizzo errato e/o incompleto, gli verrà addebitata l'onerosità della variazione e della nuova consegna.
Se si è scelta una spedizione con "firma alla consegna", il corriere chiederà la firma del cliente o di una persona delegata (maggiorenne).
Il cliente è tenuto a inviare una email o messaggio di conferma dell'avvenuta consegna e integrità dell'ordine: è gradito un feedback sul proprio acquisto.
N.B.: Le spedizioni verso aree considerate remote dal corriere (=lontane da centri abitati o dal centro/hub del corriere) possono essere affidate per alcune tratte o per la tratta finale a corrieri locali affiliati. In nessun caso è possibile a Elaine's Couture scegliere le eventuali terze parti coinvolte nella consegna, ma si ricorda che in ogni caso il pacco continuerà ad essere tracciato e assicurato.
