Grazie alla mia formazione accademica come fashion designer, modellista e sarta, sommata ai miei anni di esperienza come costume designer e dressmaker presso la mia attività artigianale, organizzo come docente corsi di fashion design, costume design e storia del costume e della moda.

Il corso si compone di lezioni teoriche e di attività ed esercizi pratici, volti alla realizzazione di una collezione o alla creazione di costumi di scena.

Durante le lezioni verranno trattati argomenti quali elementi di ricerca necessari alla progettazione, storia della moda e del costume, merceologia, realizzazione e sviluppo dei bozzetti e schede tecniche, sviluppo dei cartamodelli, prototipazione e studio delle lavorazioni e rifiniture, creazione di un outfit/costume.

Trattandosi di lezioni individuali, sono approcciabili anche da chi non si è mai avvicinato alla materia.

Le lezioni si svolgono presso il laboratorio oppure online, hanno cadenza settimanale e ognuna ha una durata dalle 2 ore alle 4 ore. 
Il corso prevede la strutturazione di lezioni personalizzate in base al tuo livello di conoscenza della materia, alle tue necessità formative o alle tue passioni, nonché all'obbiettivo che intendi raggiungere.

Il costo delle lezioni è di 25 euro ogni 2 ore.

Le lezioni devo essere prenotate e saldate con almeno 5 giorni di anticipo; le date devono essere concordate prima dell'acquisto.

Nel prezzo non sono inclusi materiali, che sono a carico dell'allievo/a. In base al corso che sceglierai, ti verrà indicato il materiale necessario per le prime lezioni.

Le prenotazioni sono aperte!