Come ordinare e modalità di pagamento

Tutti gli abiti, capi, corsetti e sottostrutture sono realizzati esclusivamente su ordinazione e su misura: fa eccezione un limitato numero di articoli ready to ship.
Nello shop potrai trovare i design e le epoche più richieste, ma se non trovi il periodo o il capo desiderato o vuoi ordinare un design originale puoi richiederlo compilando il form di contatto, oppure inviando una mail a elainecouture.info@gmail.com


Una volta definito il tuo ordine e approvato il preventivo, ti verranno comunicati termini di pagamento.
Puoi scegliere tra queste modalità di pagamento:
- richiedendo una inserzione privata sullo shop 
- tramite bonifico bancario (ti saranno fornite le coordinate ed è valido anche per i paesi esteri)


Non si accettano pagamenti in contanti.

Nessun capo viene completato, consegnato o spedito se non è stato saldato: acconti e rate non sono rimborsabili in quanto corrispondo all’acquisto di materiali e ore di lavoro svolte o comunque impegnate.


Spedizioni
Elaine's Couture spedisce in tutto il mondo dall'Italia: vengono usate spedizioni tracciate e assicurate tramite corriere. La spedizione assicurata deve essere richiesta al momento dell’ordine.
I prezzi e i tempi di spedizione cambiano da Stato a Stato.

Oneri doganali, tasse locali o altre eventuali tasse (a seconda delle leggi vigenti nel Paese di destinazione del pacco) sono sempre carico del cliente e mai inclusi nel prezzo di spedizione o nel prezzo finale del tuo ordine: Elaine’s Couture non è tenuta a ricordare o indicare l’assolvimento degli obblighi doganali e fiscali. Eventuali addebiti o richieste rimborso ad Elaine’s Couture non saranno accettati.

Per la zona UE, una volta pronto il tuo ordine, i tempi di spedizione variano da 1 a 3 giorni lavorativi (salvo interruzioni del servizio da parte del corriere).

Ogni spedizione è preparata con attenzione: il pacco è in cartone rigido, tutte le parti delicate di un ordine vengono protette da imbottiture e la plastica esterna è riciclata.

Una volta consegnato il pacco al corriere o al centro di ritiro l’integrità del pacco e del suo contenuto non è più sotto la responsabilità di Elaine’s Couture: eventuali danneggiamenti o perdite causate dal corriere non verranno rimborsate da Elaine’s Couture.
Eventuali rimborsi saranno possibili solo per le spedizioni assicurate e dipenderanno esclusivamente dalla politica applicata dalla compagnia di spedizione: potrete contare sul supporto di Elaine’s Couture per la pratica di richiesta danni. (N.B. anche se assicurate le spedizioni non vengono mai rimborsate al 100% da nessuna compagnia)


Come procede la lavorazione sul tuo ordine:
Nel decidere quando prenotare il tuo ordine, tieni sempre conto di alcune variabili:
- alcuni materiali devono essere ordinati e eventuali ritardi nella consegna di questi possono allungare i tempi di lavorazione del tuo ordine di alcuni giorni, indipendentemente dalla mia volontà. E’ un caso raro, ma purtroppo sono eventualità di cui dobbiamo tenere conto

- se vuoi richiedere la rateizzazione del pagamento, considera che la lavorazione del tuo ordine partirà solo quando sarà saldato il 75% del totale e non sarà completata prima del saldo
- campioni di tessuto e wip fotografici devono essere richiesti all’ordine e possono comportare un piccolo sovrapprezzo
- i tempi di lavorazione vengono comunicati in fase di preventivo, si prega di evitare domande e richieste insistenti durante il processo lavorativo

Servizio mock-up:

Per i clienti che non possono recarsi in studio per effettuare misurazioni e/o prove abito, si effettua il servizio di mock-up. Il prototipo in tela del capo ordinato (privo di decorazioni, rifiniture, etc) verrà realizzato e spedito al cliente che provvederà a provarlo e poi rinviarlo a Elaine's una volta stabilite le eventuali modifiche. Questo servizio è a pagamento, deve essere richiesto in fase di ordine e si effettua solo per corsetti e abiti.

Tutela della proprietà intellettuale:

Ogni capo realizzato da Elaine’s Couture non può essere modificato e ri-etichettato con un altro marchio. I design acquistati restano comunque proprietà intellettuale di Elaine’s Couture e non possono essere rilevati, copiati e venduti con un altro nome o brand, né riprodotti da privati per scopro di lucro, didattico o per uso personale.
I design di  Elaine’s Couture presenti su social, sito web e shop online non possono essere riprodotti per scopro di lucro, didattico o per uso personale.
Il foro competente per qualsiasi vertenza è il Tribunale di Firenze.

Artwork:

Design o foto di Elaine's Couture  possono essere usati come reference o ispirazione per opere realizzate non a scopo di lucro; gli artisti sono comunque pregati di domandare preventivamente l'assenso all'utilizzo tramite email, così da consentire di valutare che l'opera non contrasti con le politiche aziendali (Elaine's Couture e collaboratori si riservano il diritto di negare il consenso all'uso) e sono tenuti a citare i crediti di Elaine's Couture e del team che ha partecipato alla realizzazione della foto su social, siti web o nel materiale divulgativo di eventuali mostre fisiche (non finalizzate alla vendita dei lavori così realizzati).


Per artwork finalizzati alla vendita o a scopo di lucro si prega di contattare preventivamente tramite raccomandata o pec (duniavecchini@pec.it):  Elaine's Couture (e gli eventuali collaboratori) si riservano il diritto di negare il consenso all'uso di una propria opera dell'ingegno a fini lucrativi ove questa contrasti con le politiche aziendali e/o non venga proposto un accordo scritto.

Si ricorda che anche l'utilizzo da parte di docenti di design o foto di Elaine's Couture, come reference o ispirazione  durante corsi o workshop non a titolo gratuito, è considerato utilizzo a scopo di lucro.

Il foro competente per qualsiasi vertenza è il Tribunale di Firenze.

 


Nelle seguenti sezioni potrai inoltre trovare:
- le condizioni di vendita
- le condizioni previste in caso di richiesta di rateizzazione del pagamento

- le risposte alle domande che più frequentemente mi vengono poste