Condizioni di vendita

Effettuando un ordine su misura, o acquistando un articolo pronto per la spedizione, o versando un acconto, accetti le seguenti condizioni di vendita:


Pagamenti: Nessun capo viene completato, consegnato o spedito se non è stato saldato: acconti e rate non sono rimborsabili in quanto corrispondono all’acquisto di materiali e ore di lavoro svolte o comunque impegnate.

Per i pagamenti rateizzati vedi il regolamento nella pagina dedicata.

Servizio mock-up: i clienti che scelgono questo servizio sono tenuti a firmare un'impegnativa a non rilevare/copiare (personalmente o da terzi) il modello dal prototipo. I costi delle spedizioni del mock-up sono a carico del cliente e variano in base alla località.
Il costo di questo servizio aggiuntivo parte da 75 euro e verrà definito nel preventivo.

 

Resi o cambi: essendo uno small business e una produzione artigianale non sarà possibile effettuare rimborsi, resi o cambi né per abiti o accessori realizzati su misura né per prodotti pronti per la spedizione essendo comunque capi unici.
Per questo motivo ponete particolare attenzione nell’inviare le misure e nello scegliere modello e dettagli del vostro ordine perché verrà realizzato seguendo le vostre indicazioni: Elaine's Couture non è responsabile di problemi derivanti da misure errate o variazioni di peso non notificate in tempo utile durante la lavorazione.
Eventuali problemi verificati all'arrivo dell'ordine devono essere comunicati entro 24h: tenendo presente la politica di vendita esposta vi comunicherò cosa è possibile fare, i tempi e i costi.

Spedizioni: Abiti e accessori di Elaine's Couture vengono spediti dall'Italia.
La spedizione assicurata deve essere richiesta al momento dell’ordine.
Oneri doganali, tasse locali o altre eventuali tasse (a seconda delle leggi vigenti nel Paese di destinazione del pacco) sono sempre carico del cliente e mai inclusi nel prezzo di spedizione o nel prezzo finale dell’ordine.
Elaine’s Couture non è tenuta a ricordare o indicare l’assolvimento degli obblighi doganali e fiscali.

Eventuali addebiti o richieste di rimborso non saranno accettati: si consiglia di verificare la normativa nazionale in materia di oneri e tasse prima di effettuare un acquisto.
(Costo di spedizione: compreso nel costo dell'oggetto, segue il tariffario del corriere/ compagnia di spedizione.
Oneri doganali e tasse: a carico del cliente, seguono la normativa del paese di destinazione, non sono mai indicati nel costo dell'oggetto.)

Una volta consegnato il pacco al corriere o al centro di ritiro, l’integrità del pacco e del suo contenuto non è più sotto la responsabilità di Elaine’s Couture: eventuali danneggiamenti o perdite causate dal corriere non verranno rimborsate da Elaine’s Couture.
Eventuali rimborsi saranno a carico del corriere solo per le spedizioni assicurate e dipenderanno esclusivamente dalla politica applicata dalla compagnia di spedizione. (N.B. anche se assicurate, le spedizioni non vengono mai rimborsate al 100% da nessuna compagnia)
Eventuali problemi devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna, trascorso questo periodo Elaine’s Couture non potrà assistervi nella vostra richiesta di rimborso al corriere.

 

Date di consegna: se necessitate di date di consegna specifiche per uno più capi ciò deve essere indicato al momento del preventivo. Successive richieste di velocizzare l’ordine non saranno garantite e saranno a carico del cliente.


Ritardi: ritardi nei pagamenti da parte del cliente corrispondono a ritardi nella lavorazione e nella consegna del/dei capo/capi da parte di Elaine’s Couture.

Ritardi nella risposta da parte del cliente (oltre le 24 h) possono corrispondere a ritardi nella lavorazione e nella consegna del/dei capo/capi da parte di Elaine’s Couture.
Eventuali ritardi nella consegna dei materiali possono corrispondere a un ritardo nella consegna dell’ordine al cliente: Elaine’s Couture non è responsabile poiché tali ritardi dipendono da terzi.
Elaine’s Couture non è responsabile di eventuali ritardi nella spedizione causati dal corriere, controlli doganali, scioperi, festività e situazioni di emergenza.

Richieste di modifica durante la lavorazione: ogni richiesta potrà causare ritardi nella consegna e/ o sovrapprezzi. Non si garantisce sempre la fattibilità delle modifiche richieste.

Cancellazione ordine: in caso di cancellazione dell’ordine da parte del cliente acconti e rate non sono rimborsabili in nessun caso in quanto corrispondono all’acquisto di materiali e ore di lavoro svolte o comunque impegnate. Inoltre non verranno spediti o consegnati o rimborsati in nessun caso i materiali acquistati da Elaine’s Couture in relazione all’ordine, le ricerche, i moodboard, i bozzetti, i cartamodelli realizzati, gli studi e le prove di ricamo, i prototipi, gli accessori e i capi parzialmente o completamente eseguiti.
Oltre i 20 giorni di ritardo nel pagamento di una rata o del saldo di ordine Elaine’s Couture si riserva il diritto di cancellare l’ordine : anche in questo caso acconti e rate non sono rimborsabili e nessun materiale, prototipo o capo (anche parzialmente lavorato) verrà inviato.
Per i capi ready to ship disponibili sullo shop online, l'acquisto può essere cancellato entro 12 ore tramite notifica via email. 

 

Tutela della proprietà intellettuale: ogni capo realizzato da Elaine’s Couture non può essere modificato e  ri-etichettato con un altro marchio. I design acquistati restano comunque proprietà intellettuale d Elaine’s Couture e non possono essere rilevati, copiati e venduti con un altro nome o brand.
Il foro competente per qualsiasi vertenza è il tribunale di Firenze.