top of page

Condizioni di vendita

Effettuando un ordine su misura, o acquistando un articolo pronto per la spedizione, o versando un acconto, accetti le seguenti condizioni di vendita:


Pagamenti: Nessun capo viene completato, consegnato o spedito se non è stato saldato: acconti e rate non sono rimborsabili in quanto corrispondono all’acquisto di materiali e ore di lavoro svolte o comunque impegnate.

Per i pagamenti rateizzati vedi il regolamento nella pagina dedicata.

Servizio mock-up: il servizio di mock-up è disponibile sia per i clienti che potranno recarsi presso lo studio per misure e prove, sia per chi abita troppo lontano.

I clienti che non potranno recarsi presso lo studio riceveranno il mock-up via corriere: tramite video-chiamata controlleremo il fitting del capo e, una volta stabilite eventuali modifiche e/o correzioni, il cliente rispedirà il prototipo presso lo studio di Elaine's Couture (n.b.: i costi delle spedizioni e, per chi vive fuori dall'UE, delle tasse doganali dovranno essere coperti dal cliente).  

I clienti che scelgono questo servizio sono tenuti a firmare l'impegnativa di non rilevare/copiare (personalmente o tramite terzi) il modello dal prototipo.  

Il costo di questo servizio e delle spedizioni sarà specificato nel preventivo del capo su misura richiesto.
(N.b.: per chi risiede negli Stati Uniti o in paesi non appartenenti all'UE, non sarà possibile calcolare le spese doganali in anticipo, ma poiché il prezzo del prototipo è generalmente molto contenuto, le spese doganali saranno minime)

Resi o cambi: essendo uno small business e una produzione artigianale non sarà possibile effettuare rimborsi, resi o cambi né per abiti o accessori realizzati su misura né per prodotti pronti per la spedizione essendo comunque capi unici.
Per questo motivo ponete particolare attenzione nell’inviare le misure e nello scegliere modello e dettagli del vostro ordine perché verrà realizzato seguendo le vostre indicazioni: Elaine's Couture non è responsabile di problemi derivanti da misure errate o variazioni di peso non notificate in tempo utile durante la lavorazione.
Eventuali problemi verificati all'arrivo dell'ordine devono essere comunicati entro 24h: tenendo presente la politica di vendita esposta vi comunicherò cosa è possibile fare, i tempi e i costi.

Una volta effettuato l'acquisto figurini/bozzetti e/o file digitali non possono essere rimborsati : se il file non si apre correttamente deve essere comunicato entro 48 ore dalla ricezione del file.

Spedizioni: Abiti e accessori di Elaine's Couture vengono spediti dall'Italia.
La spedizione è tracciata e assicurata: al momento della consegna il corriere chiederà la firma del cliente o di una persona delegata (maggiorenne).
Oneri doganali, tasse locali o altre eventuali tasse (a seconda delle leggi vigenti nel Paese di destinazione del pacco) sono sempre carico del cliente e mai inclusi nel prezzo di spedizione o nel prezzo finale dell’ordine.
Elaine’s Couture non è tenuta a ricordare o indicare l’assolvimento degli obblighi doganali e fiscali.

Eventuali addebiti o richieste di rimborso non saranno accettati: si consiglia di verificare la normativa nazionale in materia di oneri e tasse prima di effettuare un acquisto.
(Costo di spedizione: compreso nel costo dell'oggetto, segue il tariffario del corriere/ compagnia di spedizione.
Oneri doganali e tasse: a carico del cliente, seguono la normativa del paese di destinazione, non sono mai indicati nel costo dell'oggetto.)

Una volta consegnato il pacco al corriere o al centro di ritiro, l’integrità del pacco e del suo contenuto non è più sotto la responsabilità di Elaine’s Couture: eventuali danneggiamenti del contenuto o perdita del pacco causati dal corriere non verranno rimborsati da Elaine’s Couture.
Eventuali rimborsi saranno a carico del corriere solo per le spedizioni assicurate e dipenderanno esclusivamente dalla politica applicata dalla compagnia di spedizione. 
Eventuali problemi devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna, trascorso questo periodo Elaine’s Couture non potrà assistervi nella vostra richiesta di rimborso al corriere.

N.B.: Il corriere usato per Europa e America è DHLexpress. Le spedizioni verso aree considerate remote (=lontane da centri abitati o dal centro/hub del corriere) possono essere affidate per alcune tratte o per la tratta finale a corrieri locali affiliati a DHL. In nessun caso è possibile a Elaine's Couture scegliere le eventuali terze parti coinvolte nella consegna, ma si ricorda che in ogni caso il pacco continuerà ad essere tracciato e assicurato. 

 

Date di consegna: se necessitate di date di consegna specifiche per uno più capi ciò deve essere indicato al momento del preventivo. Successive richieste di velocizzare l’ordine non saranno garantite e saranno a carico del cliente.


Ritardi: ritardi nei pagamenti da parte del cliente corrispondono a ritardi nella lavorazione e nella consegna del/dei capo/capi da parte di Elaine’s Couture.

Ritardi nella risposta da parte del cliente (oltre le 24 h) possono corrispondere a ritardi nella lavorazione e nella consegna del/dei capo/capi da parte di Elaine’s Couture.
Eventuali ritardi nella consegna dei materiali possono corrispondere a un ritardo nella consegna dell’ordine al cliente: Elaine’s Couture non è responsabile poiché tali ritardi dipendono da terzi.
Elaine’s Couture non è responsabile di eventuali ritardi nella spedizione causati dal corriere, controlli doganali, scioperi, festività e situazioni di emergenza.

Richieste di modifica durante la lavorazione: ogni richiesta potrà causare ritardi nella consegna e/ o sovrapprezzi. Non si garantisce sempre la fattibilità delle modifiche richieste.

Cancellazione ordine: in caso di cancellazione dell’ordine da parte del cliente acconti e rate non sono rimborsabili in nessun caso in quanto corrispondono all’acquisto di materiali e ore di lavoro svolte o comunque impegnate. Inoltre non verranno spediti o consegnati o rimborsati in nessun caso i materiali acquistati da Elaine’s Couture in relazione all’ordine, le ricerche, i moodboard, i bozzetti, i cartamodelli realizzati, gli studi e le prove di ricamo, i prototipi, gli accessori e i capi parzialmente o completamente eseguiti.
Oltre i 20 giorni di ritardo nel pagamento di una rata o del saldo di ordine Elaine’s Couture si riserva il diritto di cancellare l’ordine : anche in questo caso acconti e rate non sono rimborsabili e nessun materiale, prototipo o capo (anche parzialmente lavorato) verrà inviato.
Per i capi ready to ship disponibili sullo shop online, l'acquisto può essere cancellato entro 8 ore tramite notifica via email. 

Responsabilità: eventuali allergie a materiali e/o coloranti devono essere segnalate dal cliente al momento dell'ordine sia per capi su misura che per capi pronti per la spedizione.
Elaine's Couture non è responsabile in caso di mancata segnalazione da parte del cliente.

Tutela della proprietà intellettuale: ogni capo realizzato da Elaine’s Couture non può essere modificato e  ri-etichettato con un altro marchio. I design acquistati restano comunque proprietà intellettuale di Elaine’s Couture e non possono essere rilevati, copiati e venduti con un altro nome o brand, nè riprodotti da privati per scopro di lucro, didattico o per uso personale.

I figurini/bozzetti acquistati restano comunque proprietà intellettuale di Elaine’s Couture e i design non possono esere usati per creare e/o vendere abiti con un altro nome o brand, nè possono essere realizzati/riprodotti/copiati da privati o terzi per scopro di lucro, didattico o per uso personale.
Il foro competente per qualsiasi vertenza è il tribunale di Firenze.

bottom of page